domenica 12 luglio 2015

Intreccio di tamerice natalizia



Sul finire della primavera, al limitare degli argillosi acquitrini limacciosi, bordati da esili canne palustri, ancora umidi per gli ultimi e tiepidi acquazzoni della mite stagione, tra rigogliose macchie di giunco, troneggiano le tamerici dalle chiome sbarazzine...di un verde pacato, bellissime, talora rosate, altre volte imbiancate  offrono le loro fronde più tenere affinché possa procedere all'intreccio...e i rami di tamerice formano la base di questa vivace ghirlanda!





 









inartesy
Con questo post partecipo al Linky Party #xmashandmadelinkyparty di inartesy   

...piove su le tamerici salmastre ed arse...

10 commenti:

  1. Ciao Maris! Grazie di aver partecipato! Leggendo e ammirando la tua ghirlanda semplicemente meravigliosa, sembra di trovarsi veramente in quel luogo che tu descrivi così bene! Complimenti di cuore.
    Un bacio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sy, sono contenta che ti piace! E'stato un piacere per me partecipare :-)
      Un saluto
      Maris

      Elimina
  2. Ciao arrivo dal linky party, complimenti molto bella la tua ghirlanda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante di essere passata, mi ha fatto molto piacere :)
      Maris

      Elimina
  3. Bellissima la tua ghirlanda con i rami di tamerice. Grazie anche per la poesia : pensare che a scuola ho dovuto impararla a memoria e forse l'ho anche un po' odiata..ma ora ha una dolcezza di temporale estivo molto intrigante.Grazie, l'ho riletta con piacere.
    Laura R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, i rami di tamerice hanno dei bellissimi colori. Le poesie mi piacciono molto, e questa mi sembrava appropriata. Beh, veramente impararle a memoria le faceva un pochino odiare anche a me, però adesso sono contenta, quando le ricordo ;-)
      Maris

      Elimina
  4. Strabella!! Mi piace moltissimo! Sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
  5. E'fenomenale... Hai una creatività e manualità incredibili.
    Bellissima la tua ghirlanda :-)
    salutoni.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mel, la tua generosità mi gratifica ed arricchisce!
      Ciao
      Maris

      Elimina