martedì 13 ottobre 2015

L'occhio di Daria

Il disegno è nella mia indole, un'inclinazione naturale, ma come ogni cosa per dargli sostanza va coltivata e, ahimè, non lo faccio spesso. Mi hanno sempre affascinato gli acquerellisti, così ho provato l'uso di questa tecnica con quel poco che avevo a casa, prodotti scolastici economici dalla scarsa pigmentazione. Dopo vari insoddisfacenti tentativi e varie informazioni cercate sul web che mi potessero dare una dritta, sono riuscita a realizzare l'iride dell'occhio di mia figlia, da una sua bella foto, e questo è il risultato. 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille, mi sono sorpresa anch'io dell'effetto che sono riuscita ad ottenere, l'acquerello è una bellissima tecnica pittorica. Spero in futuro di praticarlo più spesso e acquisire migliori capacità. Resto incantata a guardare i blog di acquerellisti giapponesi e cinesi, hanno raffinato parecchio la tecnica, ma ce ne sono davvero di bravissimi anche in Italia.

      Elimina