giovedì 26 novembre 2015

Fuoriporta o centrotavola veloce



A Novembre in famiglia festeggiamo tre compleanni, con relativi mazzi di fiori, che avevano per bordura queste belle foglie di aspidistra, che durano più delle rose, appassite dopo alcuni giorni. Mentre disfacevo i mazzi ho notato che l'aspidistra era ancora bella, così ho velocemente realizzato una ghirlanda fuoriporta che, all'occorrenza, può essere trasformata in centrotavola natalizio, sostituendo la sfera centrale, con una candela rossa.







La corona d'aspidistra utilizzata come fuoriporta. Io l'ho messa sul coperchio del caminetto, in salotto, che ho bardato a festa per l'occasione.

Sotto... per il centrotavola ho sostituito la sfera centrale con la candela, aggiungendo anche tre fiocchetti rossi. Lo vedete posato sulla tovaglia natalizia.







8 commenti:

  1. sei proprio ispirata ... meravigliosa anche questa ....<3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giusi, questa è proprio veloce e facile. Da mettere al centro della tavola di Natale, si può realizzare anche all'ultimo momento!

      Elimina
  2. Very beautiful! The perfect holiday centerpiece! Well done!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, I make me happy!
      Bye!
      Maris

      Elimina
  3. Stupenda! Sei sempre piena di idee particolari ;-) Sai anche nella mia famiglia Novembre è il mese dei compleanni!
    Un caro saluto da Inartesy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Sy, felicissima che ti sia piaciuta...i compleanni autunnali sono più intimi se festeggiati a casa, tutti in salotto, al calduccio, a mangiare la torta, comodamente seduti sul sofà :-))
      Ricambio il saluto <3
      Maris

      Elimina
  4. Che bella! Hai veramente tante belle idee.

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio Nunzia, non sei da meno col tuo scrapbooking, realizzi tante belle cose!!
    Un saluto :-)
    Maris

    RispondiElimina