sabato 12 dicembre 2015

Serie "gift scrap bags recycling" Natale






fronte
                                                                                                         

retro
fianco




Occorrente:
1 sacchetto di carta, reperibile acquistando in qualsiasi negozio. 1 scatola di cartoncino da confezione regalo, io ho usato quella di un profumo (a Natale se ne regalano tanti e le scatole sono sempre bellissime, peccato buttarle)...cosettine varie che si trovano in giro per casa, di quelle che conserviamo per un po' perché sono carine e, chissà, prima o poi le useremo...
Ho coperto il grande logo del negozio, presente sulle due facciate, con varie parti della scatola rossa, che era la confezione di un profumo. Avevo un sacchetto di tulle, cucito in doppio strato, tra i due strati c'erano delle paillettes a forma di fiorellino, altre quadrate. Ho messo le paillettes sopra il piccolo logo del negozio, presente al centro di ogni quadratino, per celarlo. Con il tulle del sacchetto ho fatto il fiocco. I soggetti cartoons facevano parte di un libro per bambini attacca/stacca e li ho fissati a del cordoncino, come pendenti. Sui fianchi, sempre per nascondere il logo, ho incollato semplicemente una striscia rossa ritagliata dalla scatola del profumo. Con il pennarello indelebile rosso ho colorato il codice QR. L'unica spesa sostenuta è quella di poca colla stick.













fronte
retro


Per decorare questo sacchetto ho utilizzato:
un avanzo di juta, vecchi bottoni, un avanzo di carta da regalo natalizia, una busta per spedizioni e lettere usata, foglietti di post-it. Un avanzo di cordoncino ocra, un piccolissimo avanzo di spago per il cuore sul bigliettino, un fiocchetto di raso verde sempre ottenuto da ritagli avanzati. Il nome l'ho scritto con una trama della juta. L'unica spesa sostenuta è quella di poca colla vinilica.







Ho celato il marchio sulla tag con 
la scritta "handmade"
Sul fianco ho celato il sito del
marchio con la scritta "Le Ghirlande"




Al biglietto ho aggiunto un occhiello di spago
che si allaccia al bottone...apri e chiudi


Per realizzare questa bag regalo, personalizzata, ho utilizzato un sacchetto per il pane, una tag trovata su qualche indumento, un ritaglio di vecchi jeans, un piccolo scampolo di juta, un avanzo di carta da regalo. Anche il bottone è riciclato da un pantalone. Il biglietto augurale comprato qualche anno fa, non l'avevo mai utilizzato perché un po' serioso, pur essendo molto bello poiché raffigurante il mosaico della Natività, posto sulla volta dell'arcata che introduce nella zona bizantina della Chiesa della Martorana a Palermo, che non ho mai visitato, dato che non sono mai stata in Sicilia, ma mi piacerebbe tanto, anche solo per vedere i mosaici! L'unica spesa sostenuta è quella di poca colla vinilica.













Sul retro, per nascondere il logo del negozio, ho realizzato una tasca,
dove ho messo dei pastelli, perché a Roberto piace disegnare.



Per realizzare questa bag da regalo ho utilizzato vecchi jeans, tela di juta, una tag presa da qualche indumento, lettere di legno comprate in un negozio di bricolage per pochi euro ma, soprattutto, un disegno che Roberto ha realizzato su un foglio del quaderno a righe.

4 commenti: