martedì 29 settembre 2015

Rosso d'inverno






Nelle campagne che circondano il paesino dove vivo, durante le passeggiate lungo le mulattiere che fiancheggiano aridi pascoli o campi coltivati a fieno, e facile imbattersi in  alberelli di olivastro che crescono ovunque.
Gli umili rami d'olivastro dalle sfumature naturali e le pigne grezze raccolte nel sottobosco, contrastano con le luccicanti decorazioni di rossi e oro di sfarzosa ciniglia e raffinato lamé.







martedì 15 settembre 2015

Buon Natale

Classici colori natalizi per questa ghirlanda un po' rustica, che mi sono allietata a comporre. In fede devo ammettere che le foto non le rendono giustizia, dal vero è molto più attraente!







sabato 12 settembre 2015

Verde bosco


Era un regalo prezioso, la tovaglia natalizia. Mi piaceva così tanto che l'ho usata, e consumata, per diversi anni, fino a renderla troppo consunta per poterla mettere a tavola. Mi dispiace sempre tenere le cose che amo dimenticate in un cassetto o in uno scatolone...allora ne ho fatto fiori, fiocchi e cuori...da esporre. In compagnia di un bel fiocco di juta, nastri e pigne, ora la mia tovaglia rivivrà ancora!