domenica 31 gennaio 2016

Il mio 2015 in 6 link!


Ho ricevuto un graditissimo invito da parte di un'amica blogger del blog  Mamma mi dai un foglio? a partecipare all'iniziativa molto simpatica di un'altra amica blogger del blog Betta Scrap. Si tratta di riassumere in sei link il 2015 del proprio blog. Le Ghirlande non ha ancora un anno di vita, il primo post risale al 2 Luglio 2015, tuttavia fare qualche considerazione dei cinque mesi trascorsi mi è parsa una buona occasione per trarre qualche valutazione...

betta scrap blog

1 Il post più popolare:
La ghirlanda riciclosa che, soprattutto grazie alla condivisione di Rosa del blog Kreattiva sulla sua pagina facebook, ed alla partecipazione al Blog Candy di Le idee di Penelope, ha ricevuto 153 like e 925 visualizzazioni.
                                                                             Riciclosa interattiva

2 Il post di cui vado più fiera:
La ghirlanda più povera, volutamente. L'ho realizzata così per rappresentare quello che dovrebbe essere lo spirito del Natale, ed evidentemente questo messaggio è passato, poiché è il post che ha ottenuto il maggior numero di consensi con 229 like e 383 visualizzazioni.
                                                                                                         Poor family

3 Il post più controverso:
Decisamente questo contenuto, un esercizio di chiaroscuro. Una sfida con me stessa.
                                                                                         Facendo pace con David

4 Il post il cui successo mi ha sorpreso:
Questa ghirlanda è piaciuta più di quanto mi aspettassi. Sarà perché è nata da un errore, ad ogni like mi stupivo e sono stata felicissima di aver suscitato interesse. L'errore è diventato pregio, così l'ho apprezzata ancora di più.
                                                                                                   Notte stellata

5 Il post più utile:
Il riuso dei tappi come modulo versatile. Li ho usati anche per fare il naso di Rudolph renna portalettere.
                                                                             Tappi pendenti

6 Il post che non ha avuto il successo che meritava:
Una classicissima ghirlanda natalizia. Colori classici e materiali tradizionali del Natale non hanno suscitato l'interesse che pensavo, sono piaciute molto di più le ghirlande dai colori e materiali alternativi. Con soli 4 like e 20 visualizzazioni, è il post più ignorato, poverino. A me piace tanto :-)
                                                                                                          Verde bosco

Ecco, questa è una piccola sintesi di quel che è avvenuto su Le Ghirlande nei suoi primi mesi di vita. Ma non solo. Dietro le quinte c'è la mia inesperienza di blogger, ripensamenti sui post, post cancellati o aggiornati...ma sono una blogger per caso e imparerò strada facendo! Molto importante è che non mi manchino negli anni futuri contenuti interessanti da condividere in questo mio diario.
Buona lettura
Maris  (Le Ghirlande)

20 commenti:

  1. Bellissime ghirlande!!!
    Complimenti
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Complimenti per tutti i tuoi lavori da quelli più controversi a quelli più popolari. Sono uno più bello dell'altro.

    RispondiElimina
  3. Grazie di aver aderito tramite Wanda alla mia iniziativa!!!
    È stato molto interessante leggere il tuo resoconto!!!
    Ovviamente pinnato e a breve condivido.....
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho scoperto solo di recente il tuo blog e ti ringrazio per le belle idee che condividi.
    Sei una preziosa fonte di ispirazione, grazie!
    Buona giornata.
    Luisella

    RispondiElimina
  5. beh..che dire...creedo siano stati 6 mesi molto soddisfacenti!!
    Bravissima e bellissimi lavori
    Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, i primi mesi sono stati incoraggianti ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Tutti lavori bellissimi. Per San Valentino fai qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca...si, ho un lavoretto avviato, tra qualche giorno pubblico ^_^
      Grazie per essere passata.
      Maris

      Elimina
  7. Complimenti sono tutte creazioni fantastiche.Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina, ricambio il saluto
      ^_^
      Maris

      Elimina
  8. Bella questa sintesi, dalla ghirlanda di successo a quella ignorata. Ma soprattutto belle tutte le tue ghirlande.
    Cara, buona e fantasiosa giornata ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Mi ha fatto tanto piacere che sei passata a trovarmi ^_^
      Un saluto
      Maris

      Elimina
  9. Ciao, sono una nuova amica e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, ti aspetto nel mio cottage sarai la benvenuta.....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei molto gentile ^_^
      Passo a trovarti
      Maris

      Elimina
  10. Bello il tuo 2015 creativo, ma sai una cosa a me piace moltissimo la ghirlanda meno visualizzata, e' veramente bella....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly!! Anche a me piacciono molto le decorazioni nei colori classici del Natale. Ma poiché ho sempre tante cosucce da riutilizzare, alla fine ne faccio sempre di tutti i colori ;-))
      Un saluto
      Maris

      Elimina