lunedì 18 gennaio 2016

Ghirlanda di corteccia e pennacchi

ghirlanda country

Lungo il breve tratto di strada che dal mio paese porta al mare c'è un boschetto folto di eucalipti e pini, arricchito da alcune palme, lambito da un breve fiumiciattolo ricco di canneti incurvati dal vento...un reparto di materie prime utili alla decorazione, vasto e ben assortito dal quale attingere. La mia scelta questa volta ha privilegiato: corteccia di eucalipto, pennacchi di piccole canne, rametti del grappolo del dattero, sommità delle infiorescenze di aneto, pigne e germogli di pigne, tutto già essiccato naturalmente.
Ho sistemato questa ghirlanda in veranda, con le poltroncine di vimini risulta un bell'abbinamento invernale.  


Ghirlanda country



ghirlanda country con pennacchi di canne e corteccie di eucalipto

ghirlamda country


Felice Creatività

Le Ghirlande☺byMaris

28 commenti:

  1. Ma cavoli! Le tue ghirlande sono sempre una sorpresa, tutte originalissime.
    Bravissima Maris. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Nádherná dekorácia. Mnoho zdaru prajem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante!! Buona fortuna anche a te ^_^
      Maris

      Elimina
  3. Una meraviglia!!!!Veramente bella
    Buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima!!
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  4. sei troppo brava, non riusciro' mai a fare delle ghirlande cosi' belle.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly, sono felicissima che trovi belle le mie ghirlande! Ma ammiro molto i tuoi lavori, e anche le ghirlande che hai fatto tu sono belle!! <3
      Buon lavoro creativo
      Maris

      Elimina
  5. è fantastica ... adoro questi materiali ... una fonta incredibile questo paradiso e tu sei brabissima .... sai che non ho mai visto una pianta di eucalipto?!! buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi!! Credo che l'eucalipto cresca bene in Sardegna perché il clima è molto temperato, se ne trova in gran quantità lungo tutta la costa, raro sulla zona montana che d'inverno è molto fredda. E' stato introdotto dall'Australia agli inizi del 1900 e ce ne sono diverse specie, questa che ho usato io, in particolare, perde la corteccia da sola e la si può trovare ai piedi dell'albero.
      Ciao ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie mille Myriam e grazie per essere passata a trovarmi ^_^
      Maris

      Elimina
  7. Bellissima, molto originale. Ciao Piny

    RispondiElimina
  8. Un'esplosione di creatività, bravissima!

    RispondiElimina
  9. Cara Maris, con un po di pazienza sono entrato nel tuo blog, sono contento perché ora ti ho messo nel mio blog roll, così ogni tuo nuovo post mi verrà segnalato!!!
    Poi mi sono messo trai i tuoi lettori, e se l a salute mi assiste ti seguirò sempre.
    Spero che ripasserai da me e che prenderai il mio libro della mia vita cosi solo mi potrai bene conoscere.
    Ciao e buona giornata cara nuova amica.
    Tomaso
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passato a trovarmi ed esserti iscritto al mio blog, mi ha fatto tanto piacere! Sono ripassata da te ed ho scaricato il tuo libro, che ho già iniziato a leggere...
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  10. Semplicemente meravigliosa! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Wow, ma è semplicemente stupenda!!

    RispondiElimina
  12. Quando racconti delle tue passeggiate, mi sembra di camminare con te. Bella come sempre questa ghirlanda.
    Baci Nunzia

    RispondiElimina
  13. Sei straordinaria! Lo dico perché avrò visto queste cose mille volte ma il modo in cui le metti assieme è davvero strepitoso !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! E' un complimentissimo il tuo!! ^_^
      Mi hai reso molto felice <3
      Maris

      Elimina