mercoledì 3 febbraio 2016

Happy Valentine's Day

Un'idea riciclosa per questa festa che, da quando sono mamma, ho sempre festeggiato con marito e figli.
Quest'anno un cuore fucsia con cioccolatini, da appendere alla parete, ha sostituito la crostata a forma di cuore. 


Poiché non tutti in famiglia amano il liquore, ma la carta dei cioccolatini mi serviva rosa, ho sostituito l'involucro dei Rocher con quello dei Mon Chéri. Ho quindi realizzato un pirottino fatto con carta di giornale, che non sta a contatto diretto con l'alimento perché l'ho protetto con pellicola sotto la stagnola, inserendo uno spiedino per formare gli steli, a comporre un mazzetto di fiori alternativo e cioccolatoso!








Con il cuore cioccolatoso partecipo al Linky Party di Dani del blog DECORICICLO...tante idee di cuore!
decoriciclo


Per questa idea mi sono lasciata ispirare da Pianeta delle idee che ha realizzato un tutorial per le rose di carta...e tante altre idee da realizzare con carta di giornale.


Aggiornamento 11/02/16
La mia ghirlanda di San Valentino la trovate anche su Pianeta delle idee con altre belle ghirlande, sempre a tema, di alcune fantasiose creative.

32 commenti:

  1. Che idea carina! Belli i pirottini di carta e l'idea di sostituire l'involucro dei Rocher!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Avevo voglia di fare qualcosa con i giornali, in giro ho visto cose davvero carine, così ho approfittato ^_^
      Un saluto
      Maris

      Elimina
  2. Cara Maris, bellissimi con quei marcati colori fanno un vero effetto pure per carnevale.
    Vorrei far notare che San Valentino è una volta all'anno ma amare deve essere ogni giorno:)
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, grazie, ho scelto dei colori allegri :-))
      Buona serata
      Maris

      Elimina
  3. Ciao Maris... Ero troppo curiosa e sono subito venuta a vedere... Bellissima idea super riciclosa e super gustosa ;-)
    Fantastica come sempre!
    E poi è un onore averti ispirata ^_^
    Graziiiieeee ❤ ❤ ❤
    Baci.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Mel, ho aggiunto mooolto colore in questo riciclo di giornali!
      Ciao
      Maris

      Elimina
  4. Fantastica idea super colorata, super riciclosa, super cuoriciosa.... una meraviglia!!
    Grazie per averla aggiunta alla raccolta.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, mi fa davvero felice che ti sia piaciuta ^_^
      Partecipo sempre volentieri alle tue iniziative <3
      Maris

      Elimina
  5. Bellissima!!! Bellissima!!! riciclosa come piacciono a me!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Nádherné! Farebne prekrásny a originálny nápad. Veľká vďaka za inšpiráciu. Všetko dobré. Ana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi fa tanto piacere che ti è piaciuto ^_^
      Saluti
      Maris

      Elimina
  7. Ma che meraviglia!!Mi piace l'idea dei calzini. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina. Un'altra idea di riuso è sempre utile ^_^
      Maris

      Elimina
  8. Hello Maris,

    As you could see on my blog, almost 100% of my work is produced using recycled items.
    My friends often say that my middle name is "Recycling"!
    Your crown is beautiful, very unique! Congratulations!

    Kiss
    Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, Liliana I saw your very very beautiful blog!
      Thanks so much <3
      Maris

      Elimina
  9. Mette allegria e voglia di festeggiare la tua ghirlanda! Sfiziosissima l'idea dei pirottini di carta di giornale. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, in effetti è un colore un po' insolito, di norma i cuori di San Valentino sono rossi, ma come dici tu è allegro!
      A presto
      Maris

      Elimina
  10. Hai creato anche questa volta una fantastica ghirlanda con piccole cose che ognuno di noi può benissimo avere in casa...grazie per l'idea! E colgo l'occasione per augurarti Buon San Valentino! Cice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Buon San Valentino anche a te <3
      Maris

      Elimina
  11. Maris è bellissimo e originale mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piace!
      Grazie per essere passata ^_^
      Maris

      Elimina
  12. Come ho già detto nella community, l'idea di mettere i cioccolatini sulla ghirlanda è bellissima!!! da copiare proprio! Mi piacciono i colori e il risultato finale è allego e frizzante. Anche io ho appena postato un riciclo di calze:-p A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Si, amo molto esaltare i colori. Anche se sono attratta con curiosità dai colori tenui o pastello, riesco a lavorare più facilmente con quelli decisi. Il mio colore preferito è il rosso ma subito dopo c'è il panna, il marrone e tutte le tinte naturali...un bel contrasto ;-))
      Tenerissime le tue bamboline fatte con le calze, hai realizzato un bellissimo post!!
      A presto
      Maris

      Elimina
  13. hermoso trabajo felicitaciones ,gracias por compartir saludos y muchas bendiciones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Buona fortuna a te ^_^
      Saluti
      Maris

      Elimina
  14. un idea deliziosa da donare con dolcezza ... e più di così .... troppo bella...e buona ... baci

    RispondiElimina
  15. Una meraviglia...come sempre originale e bravissima!!
    Un bacione.
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite...
      Ti abbraccio e anche qui ti faccio i complimenti per i tuoi lavori incantevoli.
      Maris

      Elimina