giovedì 3 marzo 2016

Card con fiori di pesco e mimosa

Avevo alcuni disegni realizzati qualche anno fa, prove di colore e tecniche, fortunatamente conservati visto che ora ho trovato un modo per utilizzarli.
Frequentando virtualmente altre blogger ho avuto l'opportunità di entrare nel mondo dello scrapbooking che mi ha subito affascinata. Certo non ne conosco le tecniche più raffinate, ma partendo dal principio che lo scrap si presta molto bene per riutilizzare la carta, ne approfitto volentieri...e mi piace molto! Quindi vi mostro come ho messo un ramo di pesco lungo ben 42cm in una card di 13x15cm.





Qui sotto vi lascio il contorno del mio disegno, in prossimità della primavera un ramo di pesco può sempre essere utile.


Nella prima foto del post si nota che tra i disegni dei fiori di pesco ce n'è uno con fiori gialli, cercavo di rappresentare le mimose, ma il risultato non mi è piaciuto. Non sono riuscita a dipingere bene le foglie, le ho eliminate per recuperare i mazzetti di fiori e poterli sistemare sulla card...

Sotto vi mostro come ho realizzato la card con le mimose. Se non si vede per intero, far scorrere la barra di  scorrimento orizzontale per spostare il piccolo tutorial riassuntivo da sinistra a destra.


46 commenti:

  1. Grazie per il tuo augurio primaverile speciale e scrapposo a tutte le donne. Sei bravissima

    RispondiElimina
  2. Cara Maris, credo che posso dirti, che la tua pazienza nelle creazioni, sia per te una cosa naturale!!!
    Complimenti per questi bellissimi lavori.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tomaso!
      Un saluto caloroso
      Maris

      Elimina
  3. Mi piace molto come hai realizzato questa card!!! ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta!!
      A presto
      Maris

      Elimina
  4. Complimenti non solo è molto bella la card ma è molto bello anche il dipinto. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lella, sei davvero gentilissima!!
      Ti abbraccio <3
      Maris

      Elimina
  5. Ciao Maris! Sei veramente bravissima, oltre alla card, molto originale, il dipinto è stupendo. Complimenti davvero! Ti auguro una splendida giornata ^_^
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sy, mi ha fatto un gran piacere il tuo commento!
      Buon fine settimana
      Maris

      Elimina
  6. Bello, originale, quanta fantasia. Buona giornata.
    Pony.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Piny.
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  7. Ha preso anche te la passione per lo scrap.....complimenti veramente bella e tanti auguri anche a te....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, si!! Con lo scrap alcuni disegni troveranno la giusta collocazione...grazie davvero per tutto cara Milly, e augurissimi sempre ^_^
      Abbraccio.
      Maris

      Elimina
  8. Bravissima!!!Molto belli i tuoi disegni e la card è stata un'idea geniale!!Brava, brava, buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Francesca!!!
      Ti auguro buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  9. Sono esterrefatta! Complimenti è bellissima la card e i tuoi disegni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nunzia...ma vogliamo parlare del tuo scrapbookig???!!!
      Grazie infinite, tutto merito tuo e di Veronica...buon fine settimana <3
      Maris

      Elimina
    2. Non l'avevo vista quella con le mimoseeeeee. Suggestiva!

      Elimina
    3. Eh, già...non l'avevi vista perché non c'era, Nunzia! L'ho aggiunta solo ieri per fare un unico post per la giornata dell'otto Marzo. ^_^

      Elimina
  10. Che meraviglia il tuo ramo di pesco!
    E tu lo definisci solo una 'prova di colore'?
    Ammiro il tuo talento...complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisella, così le inesattezze non si vedono, ma ci sono! Nelle card trovano però il giusto collocamento, ritagliando e utilizzando solo le parti migliori. Grazie tantissimo per i complimenti...Maris

      Elimina
  11. È un capolavoro questo biglietto! Scrapbooking d'artista :-)
    Complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie infinite, sono contentissima che ti sia piaciuto!!
      Buon fine settimana. Maris

      Elimina
  12. Complimenti Maris, è proprio bello. Disegni e colori davvero molto bene, complimenti :) Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Myriam!! Ti auguro un buon fine settimana
      Ricambio l'abbraccio <3 Maris

      Elimina
  13. Fantasticoso Maris ^_^
    Molto ma molto bello!!! Una super pittrice :-)
    Baciiiii.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! Mel, come sempre sei gentilissima ^_^
      Baci
      Maris

      Elimina
  14. un'idea molto originale. Anche a me piace la carta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima. Vero, la carta ha tutto un suo fascino...
      A presto
      Maris

      Elimina
  15. bellissima e originale!
    buon we simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta!!
      Buon fine settimana
      Maris

      Elimina
  16. Bravissima, complimenti per il disegno e per la realizzazione della card molto originale, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, mi rendi molto felice!!
      Buona settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  17. Maris, sono a bocca aperta... il dipinto è bellissimo e l'hai riusato in modo davvero raffinato in una originalissima card... e per fortuna che sei all'inizio di questa affascinante tecnica... bravissimissima. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Dani!!! Tutto merito dello swap avvenuto presso la tua community e alle stupende persone che vi ho incontrato!! ^_^
      Grazie della visita. Maris

      Elimina
  18. è un biglietto bellissimo, complimenti per l'idea e la realizzazione! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory! Sei gentilissima.
      Ricambio l'abbraccio, a presto
      Maris

      Elimina
  19. Complimenti per l'ottima mano con la tecnica dell'acquarello!!! I fiori di pesco sono bellissimi... E veramente originale il modo in cui hai pensato confezionare la card! Bravissima!!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Eli, sei gentilissima e mi rendi molto felice.
      Ricambio l'abbraccio <3
      Maris

      Elimina
  20. L'ultima card con la mimosa è un capolavoro...complimenti!
    Hai dipinto tu anche la mimosa?
    E il 'pizzo' giallo l'hai fatto tu?
    Scusa la curiosità, ma sono rimasta davvero affascinata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero!!! Ho dipinto la mimosa, ma avevo realizzato delle foglie orribili(si vede nella prima foto del post) quindi ho ritagliato tutti i gruppetti di fiori e li ho sistemati sulla card, se noti ho cercato di nascondere alcune foglie con il nastrino verde. Il pizzo è un nastro da fiorista che ho recuperato da un mazzo di fiori che mi avevano regalato.

      Elimina
  21. Ma sei stata bravissima!! Sono perfette queste card!
    Sei anche fantastica nella pittura!
    Tanti complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Deborah! Mi piace provare a cimentarmi in cose varie...
      Un abbraccio
      Maris

      Elimina
  22. due card bellissime e raffinate!! bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Rocco. Mi fa sempre tanto piacere quando passi a trovarmi!
      A presto
      Maris

      Elimina