venerdì 18 marzo 2016

Coniglietta di stoffa con tutorial

Il mio libro di lettura della seconda elementare era bellissimo, ricco di piccoli racconti, poesie, proverbi e soavi disegni. A partire dall'autunno, era ordinato secondo le stagioni e quando si arrivava alle pagine della primavera era tutto un'esultanza di prati fioriti, animaletti simpatici, campane, chiesette campestri e l'immancabile cestino porta uova con il suo fiocchetto. 
E dal mio libro è uscita la romantica coniglietta, insieme al cestino fiorito, per la delizia di grandi e piccini.
Per realizzare la coniglietta ho utilizzato una vecchia federa per guanciale di un rosa tenue, per il vestitino una vecchia T-shirt. 
Se scorrete il post troverete un piccolo tutorial ed il cartamodello...





























 




























Con questo post partecipo ai Link Party di Pasqua dei blog:






44 commenti:

  1. Cara Maris, ricordo che quando era bambino, le mamme facevano le bambole di stoffa, e le bambine si sentivano tanto felici!!!
    Vedo che la tradizione non muore mai!!!
    Ciao e buona serata cara amica, lo sai che oggi è quasi primavera, un bellissimo sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso. Un pochino sono tornata ai tempi della mia infanzia, anche se c'erano già le Barbie, le bambole di stoffa mi piacevano tanto!!
      Buona primavera allora, facendoci coccolare dal sole tiepido...
      Maris

      Elimina
  2. ciao e stupendo grazie di aver partecipato al mio link party di Pasqua saluti laura ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura. Per me è sempre un piacere!!
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  3. Prima di tutto condivido il tuo libro di lettura, anche io ho un bellissimo ricordo del mio libro.
    Ricordo in modo particolare "i perchè di Gianni" ogni lettura iniziava così! Troppo bello.
    E poi devo dire che hai fatto un bellissimo lavoro. Davvero davvero bello. 👍🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Mi fa tanto piacere aver suscitato in te bei ricordi...
      Un saluto di cuore <3
      Maris

      Elimina
  4. Caspita!!! questa coniglietta mi piace proprio!!!
    Ciao e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Mi sono divertita molto nel realizzarla ^_^
      Buon fine settimana anche a te!
      Maris

      Elimina
  5. Che lavoro ma che soddisfazione: la coniglietta è bellissima e dolcissima. Complimenti.
    Grazie per aver partecipato al mio Linky Party Buona Pasqua.
    Tanti auguri e a presto
    Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Licia, è un vero piacere per me!!
      Ti ringrazio di cuore ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Che meraviglia!!! E' simpaticissima, carinissima e bellissima!!!!
    Proprio brava!
    Un caro saluto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Francesca!!
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  7. Che tenera questa coniglietta e che eleganza!
    E poi è anche super riciclosa.
    Bravissima Maris! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, come sempre cerco di riutilizzare quel che ho in casa.
      Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta!!
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  8. Sei meravigliosamente brava, tantissimi complimenti e Buona Pasqua!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! Mi piace tantissimo condividere le mie piccole passioni.
      Buona Pasqua anche a te ^_^
      Maris

      Elimina
  9. Molto sfiziosa questa coniglietta, bellissima. Buona fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, sono felice che ti sia piaciuta!!
      Buon fine settimana anche a te ^_^
      Maris

      Elimina
  10. E' stupenda Maris, sei fantastica!!!! Mi piace anche il racconto dei tuoi libri, riporta indietro la memoria a quelle pagine profumate e piene di storie e colori. Buona notte!
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sy!! Sai, la mia coniglietta corteggerebbe volentieri il tuo Easter Bunny...bellissimo e simpaticissimo ^_^
      Serena notte a te
      Maris

      Elimina
  11. Bravissima, molto simpatica, e osservando il tuo tutorial, mi è venuta voglia di provare a realizzarla.
    Ciao,
    Buon weekend.
    Pony.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piny, sono felicissima che si riesca a capire bene!!
      Grazie per essere passata ^_^
      Maris

      Elimina
  12. Nooooo. Che beeeellla. Dolcissima questa coniglietta. Per come l'hai descritta potrebbe essere alla mia portata. Grazie per il tutorial. Un abbraccio.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia, sono felicissima che ti sia piaciuta e anche che si capisca il tutorial.
      Un abbraccio
      Maris

      Elimina
  13. Prekrásne, originálny nápad. Molto simpatica. Pekný deň. Ana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ana, sei gentilissima
      Un saluto e buone feste di primavera
      Maris

      Elimina
  14. Cara Maris, che bello, i tuoi ricordi sono molto simili ai miei, grazie!!! Io conservo ancora dei quaderni e dei libri delle elementari, con i disegnini che facevo allora! La tua coniglietta, dalla faccina davvero simpatica, il grazioso vestitino, e l'insieme che formano con il cestino decorato, creano davvero una cartolina bellissima per la Pasqua!!! Grazie! Sei proprio brava, nel ridare vita alle cose! -Mi piacciono tantissimo i tuoi schizzi, se ne avessi uno lo incornicerei!!! - "LI ADORO!!!" - Anche mia sorella li fa, prima di fare una cosa! - I tuoi tutorial poi, sono davvero molto chiari e ben fatti, e la tua foto, quella dove ci sono le forbici, mi sembra quasi di vederti, lì intenta a fare le cose... sei veramente molto comunicativa!!! E'una cosa davvero bella!!! Questo è il mio sentire, un bacio da Patty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Patrizia per il tuo bellissimo commento!
      Tantissimi auguri di buona Pasqua...anche a tua sorella ^_^
      A presto
      Maris

      Elimina
  15. bellissima, complimenti!
    buona domenica simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo cara Simona!!
      Buona Pasqua ^_^
      Maris

      Elimina
  16. Una coniglietta veramente deliziosa! Grazie di avere partecipato al Link Party Handmade Easter. Bacioni! Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carlottina. Condivido sempre con vero piacere. Complimenti per l'iniziativa pasquale, è una bellissima raccolta.
      Buona Pasqua
      Maris

      Elimina
  17. Caspita che lavorone! Ma il risultato è splendido! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!!! Sono davvero felice del tuo apprezzamento ^_^
      Ti auguro buona Pasqua
      Maris

      Elimina
  18. Che coniglietta carinissima!! bravissima, ciao Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Gabry!
      Sono felice che ti sia piaciuta.
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  19. Delizioso questo coniglietto!!! Tenero e soffice!!! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Morgana!
      Un caro saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  20. Risposte
    1. Grazie davvero!! ^_^
      Un saluto e a presto
      Maris

      Elimina
  21. Maris,

    The details are very delicate and I loved them but, the bunny, is so, so cute!
    Thank you for sharing!

    Kisses
    Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much for the compliments!
      See you soon <3
      Maris

      Elimina