domenica 17 aprile 2016

Ghirlanda per nozze in lilla

...E se alla sposa piacciono le farfalle, i toni del lilla, dell'indaco, del violetto, lo stile shabby...
...E se provassimo a mettere il tutto in una ghirlanda augurale per un matrimonio agostano...
I colori freddi, ma tenui, saranno utili per mitigare la calura estiva. Realizzata intrecciando rami di olivastro, nella mia regione reperibili anche lungo le strade, dal caratteristico colore slavato. I rametti floreali sono quel che resta del fiore dell'artemisia quando si secca, gli steli con i ricettacoli legnosi, li ho presi direttamente dalla pianta, incurvati dal vento, ce ne sono interi campi. L'artemisia ha un odore pungente, ma quando si secca diventa piacevole, donando alla ghirlanda un leggero profumo di campo.














Per realizzare il nastro ed il fiocco ho utilizzato la cimosa di un tessuto di tulle, le tag sono etichette di indumenti riadattate per l'occasione, alcuni ritagli di pizzo valencienne, spago, per le farfalle alcune immagini prese da volantini pubblicitari.















16 commenti:

  1. Meravigliosa Maris davvero fine è delicata. La trovo adatta anche x la primavera con questi colori così delicati. La sposa sarà felice. ...buona domenica. ..un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Giusi! Si, dici bene, potrebbe essere anche una ghirlanda primaverile con le farfalle e queste tonalità.
      Buon settimana e grazie per essere passata a trovarmi!
      Ricambio l'abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  2. È tutto così poetico... dal racconto alle immagini.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel commento Nunzia...ti ringrazio di cuore <3
      Maris

      Elimina
  3. Che dire... Fantastica come sempre ^_^
    Bella, deliziosa e delicata!
    Buona domenica.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mel!!
      Mi fai un bellissimo complimento ^_^
      Buona settimana
      Maris

      Elimina
  4. Sono mrravigliose le tue ghirlande!Leggendo e così semplice farlo ma per comporla ci vuole artista e la testa piena di idee!BRAVA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo commento, mi delizio un po' dei complimenti che mi fai ^_^
      Un caro saluto
      Maris

      Elimina
  5. Tutta diversa dalla precedente ma bellissima uguale.
    Le tue creazioni sono sempre una bellissima sorpresa. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Dani!? Mi sono impegnata perché lo stile shabby non riuscivo mai a centrarlo in piano. Questa volta ho studiato i colori e spero di averci preso!!
      Grazie mille!!! ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Le tue ghirlande mi incantano sempre perchè sembrano racchiudere una piccola fiaba, raccontata da ogni dettaglio che aggiungi, così minuzioso e ricercato.
    Sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisella ti ringrazio di cuore per il tuo bellissimo commento.
      Mi ha fatto tanto piacere <3
      Maris

      Elimina
  7. Splendida ghirlanda con queste dolci farfalle e le tag riciclasse.
    Bravissima Maris.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero mille grazie Maria, sono felicissima che ti sia piaciuta!!
      Ricambio l'abbraccio <3
      Maris

      Elimina
  8. Bella e delicata la ghirlanda con farfalle :-D
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa...rispondo con notevole ritardo!!
      Ti ringrazio di cuore!! Un caro saluto a te...
      Maris

      Elimina