domenica 17 aprile 2016

Le farfalle prendono il volo...

In occasione dell'iniziativa di Rosa del blog Kreattiva ho realizzato alcune farfalle di carta utilizzando le foto di volantini pubblicitari e cataloghi.
Sabato pomeriggio sono andata a fare una passeggiata al borgo di Castelsardo, ho girovagato un po' per le viuzze, liberando tre farfalle. Altre due le ho liberate al porto. Chissà se qualcuno le avrà trovate...
















tag dietro
tag davanti








In dialetto nella mia regione le farfalle si chiamano, a seconda delle zone, "alipinte"
"maripose" "barabattule".





kreattivablog
Alcune di queste farfalle si sono infine posate su una ghirlanda augurale matrimoniale
clicca QUI per vedere
la ghirlanda



34 commenti:

  1. Ciao! Sono contenta che anche le tue bellissime farfalle siano volate libere. Io quando ho liberato la mia in cima alla torre mi sono perfino emozionata. Un bacione! Carlottina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carlottina! Anche per me c'è stata un pochino di emozione, chissà cosa penserà chi le ha trovate, se sorriderà per un attimo e capirà l'intento...
      Mi ha fatto piacere che sei passata a trovarmi, a presto ^_^
      Maris

      Elimina
  2. E brava, la nostra cara Maris, sono molto belle tutte le farfalle!!!
    Ciao e buona domenica sempre con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,
      le farfalle danno una sensazione di allegria e quindi anch'io ricambio il tuo saluto con un sorriso ^_^
      Buona settimana
      Maris

      Elimina
  3. Bellissime le tue farfalle!!!E fortunati chi li troverà!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta!
      Si, speriamo che possano trasmettere allegria ^_^
      A presto
      Maris

      Elimina
  4. I passanti le avranno ammirate con stupore e chissà qualcuna sarà andata lontano. Bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà!! Certo si notavano tra il grigiore di pietre e cemento...
      Grazie mille Sabrina ^_^
      Maris

      Elimina
  5. che belle maris ti ho appena pubblicata sulla pagina facebook ;-) buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rosa!!
      La tua iniziativa mi è piaciuta subito e mi sono divertita a fare questa "caccia al tesoro" al contrario!!
      Le farfalle, pur semplici semplici, si notavano su rocce e cemento...
      Buona kreattività <3
      Maris

      Elimina
  6. Bellissime le tue farfalle, allegre e coloratissime e questa iniziativa è molto carina!!! Un bacio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Sy. Mi sono divertita a partecipare a questo gioco allegro!!
      Un bacione
      Maris

      Elimina
  7. Bellissime Maris!!!
    Bell'iniziativa!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!! Si è proprio una simpatica iniziativa ^_^
      Ricambio l'abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  8. Risposte
    1. Hai visto Silvia? Mi sono divertita a fare questa cosa allegra ^_^
      Un caro saluto
      Maris

      Elimina
  9. Maris, vieni a trovarmi sul mio blog: c'è un premio per te!!!
    http://www.elisabettagrafica.blogspot.it/2016/04/e-tempo-di-liebster-award.html
    Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisabetta!!!...Corro a vedere!
      Maris

      Elimina
  10. Un'idea gentile, un attimo di gioia.
    Mi piacciono molto i tuoi lavori, sai trasformare materiali anonimi in raffinate creazioni.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Luisella, un commento che mi gratifica e mi rende felice!!
      Anche a me è piaciuta subito questa idea...
      A presto e un salutone ^_^
      Maris

      Elimina
  11. Ciao Maris, bellissime le farfalle e Complimenti per il progetto di riciclo. Mi hanno colpito i bellissimi scorci, devi vivere in un posto incantevole, baci Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rob!!! Anche per esserti iscritta <3
      Mi fa piacere che il progetto ti sia piaciuto, farfalle semplici e veloci ma coloratissime e allegre ^_^
      Castelsardo ha un borgo medioevale ben conservato e meta di tanti turisti...
      Complimenti per il tuo bellissimo blog e a presto. Maris

      Elimina
  12. Splendide le tue farfalle!
    Avranno sicuramente trovato un luogo dove posarsi a casa di qualcuno che le Sto arrivando! apprezzare cara Maris!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!
      Chissà, mi piace pensare che abbiano portato almeno un sorriso sulle labbra di chi le ha incontrate ^_^
      Ricambio l'abbraccio <3
      Maris

      Elimina
    2. Scusa, per colpa del correttore automatico è venuto fuori Sto arrivando al posto di sa!
      Un abbraccio

      Elimina
    3. Siii, capita anche a me!! :-)))

      Elimina
  13. Una meraviglia davvero, che farfalle fortunate a vivere a CastlSardo, chissà magari le avrà trovate qualche turista di un'altra nazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia...siii, spero tanto che chi le ha trovate abbia colto l'allegria del pensiero!!
      Un salutone ^_^
      Maris

      Elimina
  14. Maris, le tue farfalle riciclose sono bellissime (e pinnate), così come è molto bella l'iniziativa di Rosa.
    Mi piace immaginare la sorpresa di chi le avrà trovate. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Dani, sono semplici ma fanno scena.
      L'iniziativa di Rosa mi è piaciuta subito ed è stato divertente!
      ^_^
      Maris

      Elimina
  15. Ciao
    che bella iniziativa e farfalle meravigliose. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Si, è piaciuta tanto anche a me questa idea alla quale ho partecipato con piacere.
      Un caro saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  16. Belle farfalle e semplici da realizzare, proverò a farle... non sarebbe male utilizzarle come chiudipacco!
    La ghirlanda è fantastica e leggera come le farfalle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena...scusamiiii...solo ora leggo il tuo commento!!
      Sai quando si dice "poca spesa, molta resa"...alla fine di queste farfalline ne ho realizzate per varie occasioni!!
      Grazie per essere passata a trovarmi <3
      Ciao Maris

      Elimina