giovedì 5 ottobre 2017

Come creare card col nastrino di raso...Maris e Sara

Qualche tempo fa ho preparato un tutorial per myCandyCountry su come creare card con nastrini di raso. A Sara del blog Creativa per gioco e per passione è piaciuto ed ha realizzato due cards secondo la sua interpretazione. Invogliata dai lavori di Sara ho cominciato ad immaginare card di nastrini, soprattutto perché ho molti scampoletti da riciclare...

La prima ha colori davvero molto vivaci...

Vista la stagione volevo rappresentare una zucca. La coccarda l'ho copiata da
 una card che mi ha inviato
 Katya di Ricordi di Carta, quelle che dovrebbero
essere le foglie (ma tutti a casa mia hanno stabilito che sono ragnatele...
che poca fantasia!!! ^_*) le ho ritagliate da un nastro a rete.


                                                                                                                   
All'interno una taschina porta soldi su un lato, sull'altro  lato la frase
con gli auguri.


Ora la card di Sara, delicatissima e dai toni più pacati...
La CARD di Sara ha sempre colori orange, ma con tonalità più calde 

Arricchita da un grappolo di agrumi, molto graziosa anche come
CARD DECORATIVA da appendere in cucina.



Ecco un po' di scampoletti di nastri, pizzi, cordoncini...

Questo è il risultato...





Ed ancora Sara che con il nastrino molto sottile è riuscita ad ottenere le belle sfumature che ricordano le trasparenze del mare...
Questa è la versione card-marittima di Sara


Ancora un particolare della card-marittima di Sara

Riepilogando: Sara si è ispirata al tutorial di Maris e Maris si è ispirata alle cards di Sara!
E non finisce qui!!!...
...Ho proposto a Sara di fare anche una versione natalizia di questa facile e versatile card, quindi a presto con la card di nastrini!!! ^__^

VAI AL TUTORIAL

Questo post fa parte della raccolta di Ispirazioni&Co Arancione

Partecipo al compliblog di Inartesy
https://inartesy.blogspot.it/2017/09/link-party-giveaway-3-compleanno-blog.html

Buona Creatività

Le Ghirlande☺byMaris

38 commenti:

  1. Ciao Maris,
    grazie ^_^
    La card autunnale non te la posso promettere (sono oberata di lavoro e ho diversi compleanni da "soddisfare"), ma quella natalizia di sicuro!
    Buon pomeriggio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Sara!
      Sììì, facciamo un post per Natale più avanti ^__^
      Buon pomeriggio e buon lavoro...
      Maris

      Elimina
  2. Ciao Maris!! Sono bellissime e preziose le tue card :-) Sono felicissima che tu abbia partecipato al mio giveaway, hai il n° 9 ;) Ti aspetto il 22 ottobre per scoprire la vincitrice, in bocca al lupo!
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sy, è stato un piacere!!
      Incrocio le dita...ma va bene comunque ^__^
      Maris

      Elimina
  3. Cara Maris, te lo ho fatti tante volte i miei complimenti!! Vedendo queste nuove card, non posso fare a meno di farteli ancora.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, i tuoi complimenti sono sempre molto graditi!
      Un abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  4. Ficaram lindos e delicados. Uma ótima maneira de aproveitar fitas e lacinhos.
    Bjn
    Márcia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marcia!
      Grazie per essere passata ^_^
      Maris

      Elimina
  5. Ciao Maris, è sempre un piacere ammirare i tuoi deliziosi lavori, sei bravissima!
    Buona giornata,
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Imma, qualche volta è bene riciclare quel che si ha...sono felice che sei passata!
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Che bellle idee!Nastri ne ho sempre tanti in giro per casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, un lavoretto semplice ma utile per impegnare piccoli pezzetti!
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  7. é maravilhoso !!
    adoro seus criativos e lindos trabalhos !!
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eliane, un piccolo lavoro ma carino ^_^
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  8. devo ammettere che non metto mai nastri e pizzi vari sui biglietti, a parte quelli natalizi (e nemmeno su tutti). effettivamente vengono proprio bene.
    belli proprio belli!
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta, è un lavoretto di quelli veloci, anche per quando manca un biglietto dell'ultimo momento e si ha qualche pezzo di nastrino in casa...
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  9. Grazie Maris!!! Mi è arrivato il tuo pacchetto per lo swap fiori: tutto bellissimo e graditissimo, grazie davvero. Prossimamente farò il post.
    Grazie al tuo tutorial e agli spunti di Sara ho realizzato anch'io una card con i nastri per il 25° anniversario di matrimonio di mia cognata/o... prossimamente farò anche quel post e poi ci tengo che tu mi dia il tuo parere.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maria Chiara!!!
      Sono felice che il pacchetto ti sia arrivato e che tu abbia gradito il mio piccolo pensiero...
      Sono molto felice che il tutorial ti è stato utile, sono curiosa di vedere la tua versione e, se ti farà piacere, la vorrei portare qui nel post...
      Buon fine settimana ^__^
      Maris

      Elimina
  10. Hermoso trabajo, gracias por compartir.
    Abrazos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Ysnelda!!
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  11. Maris che bella idea, io ho sempre nastri e pizzi e questo utilizzo mi piace...
    Faro' presto anch'io una card cosi' poi tela mostrerò'..
    Un abbraccio Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Milly!!! Allora aspetto, sai...chissà cos'hai in mente...sono curiosissima di vedere!!!
      Porterò la tua card sul mio blog, se ti farà piacere ^__^
      Ti abbraccio. Maris

      Elimina
  12. Ci devo provare assolutamente!
    Grazie Maris per l'idea.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia...anche se mi ricordo che hai fatto qualcosa di simile per recuperare strisce di cartoncino...insomma se ne possono fare tante varianti in modo veloce e fruttuoso!! ^_^
      Buon fine settimana!
      Maris

      Elimina
  13. Bellissime tutte! Ho realizzato una card con gli avanzi di carta e potrei provarne una coi nastri...ne ho i abbondanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katya! E' un modo utile per fare card carine e non troppo impegnative. Poi se si gioca sulle sfumature di colore, come ha fatto Sara nella card marittma, si ottiene un bell'effetto
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  14. Quante belle idee. Mi sa qualcuna te le rubo per Natale.
    Buona notte Maris.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!!! Sììì, davvero Gio, se pensi che qualcosa ti può ispirare ne sono felicissima!!!
      Buona domenica pomeriggio ^_^
      Maris

      Elimina
  15. Uuuhhh quanto mi piace il quadretto con tutti gli scampoletti in fila simmetrica 😍😍😍ma brave!!! Una serie di idee deliziose... BELLE

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Regina! Hai visto, è facile, veloce ed armoniosa allo stesso tempo e si può realizzare in tante varianti!
      Sono felice che sei passata, grazie di cuore per la tua isrizione, ho ricambiato con piacere.
      Ti lascio un saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  16. Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima!
      Un saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  17. Tutte bellissime, ma quella con i pizzi è superiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi piace quella con i pizzi, ma adoro anche l'effetto "trasparenze del mare" di quella con i nastrini blu che ha fatto Sara!
      Grazie Federica ^_^
      Maris

      Elimina
  18. Che bella galleria di quadretti! C'è l'imbarazzo della scelta! Vengo dal link party di Inartesy e ti seguirò con gioia. Ciao. Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che sei passata Grazia!
      Grazie per esserti iscritta...il tuo blog è bellissimo, sembra di entrare in un mondo di favola e mi sono iscritta con molto piacere!!
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  19. bellissime veramente molto brava complimenti

    RispondiElimina