lunedì 13 novembre 2017

Per il diciottesimo Explosion box Wonky Rainbow Cake

Anche il mio piccolo ha compiuto 18 anni e come biglietto di auguri ho costruito per lui una explosion box...






All'interno la sua foto, alcuni soggetti delle cose che gli piacciono e strofe delle sue canzoni preferite...











Ringrazio mio figlio Andrea che ha prestato le mani per le foto 

Per fare la torta ho usato il cartoncino ondulato
della confezione delle fette biscottate.

Abbiamo organizzato una festa di compleanno con i suoi amici nella tavernetta di casa.  La sorella Lara ha preparato una buonissima torta a tema mentre Daria ha fissato con le sue belle foto i momenti della festa...
Cakes&Cakes- Lara

Per ravvivare l'ambiente ho realizzato qualche decorazione...


Ho attaccato alla parete con nastro biadesivo un pugno che sfonda il muro, con anello rap con l'età e le iniziali come da richiesta di Roberto, tutto realizzato in cartoncino. 
Per realizzare questa decorazione ho preso spunto da una bellissima immagine vettoriale che si può scaricare QUI




Un banner per camuffare alcune tubature...




E qualche bandierina per colorare soffitto e pareti...


Fare banner e bandierine è stato facile, ho usato le tovaglie di carta a metraggio che mi servivano per i tavoli (hanno una decorazione quadrettata per cui basta suguire le linee per creare le lettere ed il gioco è fatto) ed alcune tovagliette di tessuto non tessuto, esattamente quelle usa e getta che si vedono sui tavolini di molti bar e in alcune trattorie...

Per il tavolo della torta ho ritagliato un quadrato dalla carta per tovaglie e l'ho rifinito con del nastro di raso in tinta usando lo scotch biadesivo...


Ancora tantissimi Auguri Roberto!!!

Felice Creatività

Le GhirlandebyMaris

58 commenti:

  1. Cara Maris, noi tutti ti ammiriamo per quello che sai fare, oggi credo che il tuo piccolo diciottenne ti ringrazierà sorridendoti!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso! Mi sono dovuta adattare ai suoi gusti ed alle cose che gli piacciono, è rimasto contento ^_^
      Buona settimana anche a te!!
      Maris

      Elimina
  2. Caspita, una vera super mega iper festa! mi piace tantissimo la torta "finta", sembra davvero che si stia sciogliendo, anche l'altra torta, quella "vera" è super bella, sembra quasi che sfidi la legge di gravità.
    Buon tutto, elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena, sono felice che sei passata!!!
      Un abbraccio...
      Maris

      Elimina
  3. Que belleza de trabajo, tu caja explosiva, me encanta la tarta de cartón corrugado, te quedó perfecta. felicitaciones a ti por tu trabajo y a tu hijo por su cumpleaños.

    Abrazos y besos !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che il post ti sia piaciuto e ti ringrazio ^_^
      Maris

      Elimina
  4. Maris, auguri al tuo cucciolo e complimenti per tutto ciò che crei. Sempre bravissima, un abbraccio. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina...il mio cucciolo è cresciuto ^_^
      Sei sempre tanto gentile!
      Ricambio l'abbraccio...
      Maris

      Elimina
  5. L'explosion box è splendida! Adoro la torta un po' "sghimbescia" che hai inserito! Bellissima anche la torta che ha realizzato tua figlia...buon sangue non mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela!! Anche a me piacciono molto queste torte storte, "sghimbescia" mi piace molto ^_^
      Sì, ho contagiato anche le mie figlie con craft e manualità!!
      A presto...
      Maris

      Elimina
  6. L'organizzazione di questa festa mi sembra perfetta!!La torta vera è bellissima ma anche la torta della explosion non è da meno,sembra vera!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, la festa è riuscita bene!
      Sono contenta che le torte ti siano piaciute ^_^
      Maris

      Elimina
  7. Una fiesta estupenda con una decoración muy original. Tu trabajo espectacular. Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ligia, per le decorazioni mi sono adattata ai gusti di Roberto che è rimasto contento!
      Un saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  8. Ma AUGURI! Che bella festa! Quante stupende decorazioni! *_* Anche il mio piccolo compie gli anni a novembre, il 4 per la precisione. Quest'anno, 5! ^_^ L'anno prossimo ti consulto, io adoro organizzare ma per le deco vado di china town eheheheheheheh...
    Mi fa impazzire la scatola esplosiva, quanto mi piacerebbe realizzarla per un'amica che festeggia a breve! Però la vedo una cosa difficile per me... mmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhh
    Ancora Auguri Immensi al tuo figliolo! Che la fortuna lo baci sempre e stia sempre con lui <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee Regina!
      Il tuo piccolo è un altro scorpioncino...armati di carta,forbici e colla e vedrai che belle cose potrai creare!!
      Tanti tantissimi Auguri anche al tuo piccolo, di cuore...
      Maris

      Elimina
  9. bello il banner per camuffare le tubature! ahahah
    Auguri a Roberto e complimenti! E' uno stile totalmente diverso da quello cui ci hai abituate ma sei stata bravissima anche in questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...in qualche modo dovevo fare per gestire quei tubi! ^_^
      Sì, mi sono adattata ai gusti di Roberto!!
      Un abbraccio.
      Maris

      Elimina
  10. ma che famiglia creativa, bravissima anche tua figlia nel fare le torte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Irene, in famiglia ci organizziamo per fare sempre qualcosa ^_^
      Sono felice che sei passata...
      Maris

      Elimina
  11. Complimenti per la creatività e le bellissime proposte! Sono capitata qui per caso e mi sono innamorata delle tue creazioni :) Ora mi spulcio tutto per bene. Intanto mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi in modo da restare sempre aggiornata e se ti va ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo, che bei complimenti mi fai!
      Passo subito a trovarti ^_^
      Maris

      Elimina
  12. Di quanto fossi brava ne ero già al corrente ma ogni volta riesci a sbalordirmi! Maris sei un vulcano di creatività... e a quanto pare hai contagiato tutta la famiglia, complimenti anche a tua figlia! Auguri per i 18 anni di tuo figlio, un traguardo importante! Un abbraccio, :)
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Imma...cerco di arrangiarmi un po'!!
      In famiglia ci applichiamo abbastanza e Lara è molto brava ^__^
      Ti ringrazio anche per gli auguri...Maris

      Elimina
  13. Simpaticissima l'explosion box, ma quello che mi è piaciuto di più è la torta...favolosa!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Lara ne sarà molto felice!!
      Un abbraccio Alessandra ^_^
      Maris

      Elimina
  14. olá Maris:
    que maravilhoso trabalho..
    me encantei muito com os detalhes e a criatividade..
    muito lindo..
    grande abraço !!
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eliane, mi sono divertita a decorare per il compleanno!
      Un abbraccio e a presto ^_^
      Maris

      Elimina
  15. E' tutto meraviglioso, sei una grandissima creativa, complimenti a te e tanti auguri a tuo figlio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry, si fa quel che si puo'! ^_^
      Ti ringrazio tanto per gli auguri...
      Maris

      Elimina
  16. Oh mamma che lavorone... ed è tutto stupendo!!!
    Complimenti davvero e tanti tanti auguri a Roberto
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Chiara, sono felice che tutto ti piaccia!
      Ti ringrazio anche per gli auguri...
      Maris

      Elimina
  17. wow bellissimo. Tantissimi auguri a tuo figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Roberta, sono felice che sei passata ^_^
      Maris

      Elimina
  18. Wow, che biglietto e che festa!!!
    Sarà stato contentissimo, il "piccolo" di casa!!! :)
    Auguri a Roberto e complimenti alla mamma!!!
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulù...era molto contento!!
      A presto ed un abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  19. Ma che brave! Assieme fareste delle feste a tema spettacolari! La torta bellissima e l'explosion box dev'essere stato un gran lavorone!
    Bravissima davvero, anche per tutte le decorazioni!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Roberta!!! Sì, ci è piaciuto molto organizzare il compleanno per il "piccolo"...
      Un saluto a te ^_^
      Maris

      Elimina
  20. Ciao Maris, ma che meraviglia questo Auguribox che emana allegria e affetto infinito, un gran lavoro fatto con il cuore oltre che bellissimo. Anche la torta è molto originale proprio adatta a un giovanotto di 18 anni a cui faccio un sacco di Auguri! Un abbraccio. Elfazzurra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elfazzurra, che piacere mi fa che sei passata! Ti ringrazio di cuore...
      Un bbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  21. Bravissima Maris, hai fatto un gran bel lavoro. Tuo figlio sarà stato contento dell'allestimento. La torta (vera) è bellissima, e la decorazione del muro è un opera d'arte, sembra dipinto. L'explosion box è davvero divertente :)
    Che altro dire? Tanti auguri Roberto!
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, Roberto era molto contento...l'ombra sotto le dita l'ho fatta con l'acquerello ed un pennellone grosso.
      Lara è molto brava con la pasta di zucchero, ci organizziamo in famiglia ^_^
      Ricambio l'abbraccio. Maris

      Elimina
  22. Auguri di tante cose belle al tuo figliolo neo-diciottenne, anche se è passato già qualche giorno!
    Sarà stato felice davvero per tutto ciò che tu e le sorelle gli avete preparato, tra la explosion box, la torta, le foto...tutto meraviglioso :-)
    Siete una famiglia piena di talenti, ne ho sempre più conferma. Ed ecco che mando un abbraccio allora che va a circondare tutti voi, insieme, cara Maris!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris...è un grande piacere quando passi qui!
      Abbiamo unito le forze per rendere felice Roberto ^_^
      Ricambio l'abbraccio che estendo anche al monello ed alla monella...
      Maris


      Elimina
  23. Complimenti per l'organizzazione e tanti auguri!!
    Un bacione
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Un abbraccio, sono felice che sei passata ^__^
      Maris

      Elimina
  24. Che bella idea! Happy birthday to your son, Maris. I wish him the best. Baci, amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mia!
      Il figlio cresce ^_^
      Un abbraccio...
      Maris

      Elimina
  25. Has hecho un gran trabajo Maris, toda la decoración perfecta.
    Besos y buen domingo guapa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Herminia...grazie!
      Buona settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  26. 18 anni sono un bel traguardo!!! Tantissimi auguri a tuo figlio 🎂🎂 bellissime le decorazioni e il pugno che hai fatto, ma il mio preferito è il biglietto: stupendo e originale!! Complimenti buona giornata ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Qualche allestimento per riempire un po' l'ambiente a festa ^_^
      Sono felice che sei passata ^_^
      Maris

      Elimina
  27. Tantissimi auguri a tuo figlio per i 18 anni.
    Complimenti per la meravigliosa explosion box e wow che torta.
    Tua figlia è una super-particcera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...passerò i tuoi complimenti a mia figlia!
      Ti auguro buona settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  28. Ciao Maris! Tanti auguri for your son!L'explosion box e la torta are awesome! Mi piace molto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claire...
      Un caro saluto ^_^
      Maris

      Elimina