martedì 3 novembre 2015

Pastelli ad olio e a cera su carta ruvida

La calla è il mio fiore preferito. La desideravo nel mio bouquet da sposa, ma non era stagione, mi sono accontentata dei boccioli di rosa, tuttavia ero oltremodo felice!!!


Non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace. Io son come loro, in perpetuo volo. V.Cardarelli 1932                                        
  


                

Verdure di stagione, sopra il tavolo di casa mia, impresse a cera su carta ruvida, prima di essere mangiate a mezzodì!







Questi fiorellini di Fumaria (in dialetto gallurese "Fumàtigu"), li ho perpetuati qualche anno fa, quando il mio, allora bambino, oggi ragazzo, me li portava in dono al rientro dalle sue uscite pomeridiane per giocare sotto casa. Li mettevo in una piccola lattiera in ceramica, sopra la mensola del caminetto, in salotto. Che ricordo meraviglioso.  
Amo nel gatto l'indifferenza suprema e la signorilità con la quale si trasferisce dai salotti alle grondaie. François-René de Chateaubriand citazioni


                Rosso di sera, bel tempo si spera!               

Collaborazione, scatti e arrangiamento fotografico: Daria Photo

12 commenti:

  1. Stupendi! L'ultimo mi piace particolarmente :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, davvero complimenti!!
    Buona giornata.
    Annarita

    RispondiElimina
  3. sei strepitosa bravissima ... anche a me piacciono molto le calle ... il mio bouquet da sposa era di mughetti percè amo questo piccolo fiore mi sembra la casa di una fatina piccina piccina ... l'ho fatto seccare e dopo 35 anni lo conservo ancora --- buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee...sei carissima, è bellissima la metafora che hai fatto sui mughetti! Buon fine serata anche a te :))

      Elimina
  4. Muy bonitas imágenes y muy lindas palabras!!!
    Saludos y buena semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias por los buenos elogios.
      Saludos y buen fin de semana : ))

      Elimina
  5. Sei un'artista!! Che belli! Anch'io adoro disegnare e dipingere, anche se ho un po' abbandonato.
    Baci, a presto
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sy, sono contenta che ti sono piaciuti! Sai, anch'io non disegno spesso perché è impegnativo, il bricolage invece lo trovo più divertente!
      Baci anche da me e buon bricolage!
      Maris

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...