mercoledì 30 marzo 2016

Liebster Award

Fiorellini di primavera per festeggiare il Liebster Award
Che sorpresa! Laura del blog Dolcezze creative ha pensato a Le Ghirlande per una nomination al premio Liebster. Grazie Laura, mi ha fatto molto piacere. Il piacere è raddoppiato quando ho trovato un messaggio di Rosa del blog Nell'Essenziale che mi informava della nomination da parte sua... Grazie mille Rosa!! Il piacere è triplicato quando Francesca del blog triloblogger mi avvertiva di aver incluso Le Ghirlande tra le sua nominations! Grazie tantissimo Francesca, ne sono molto felice!! La quarta nomination è arrivata da Elisabetta del blog Elisabetta Grafica Creattiva è mi sono crogiolata nella piacevolezza del pensiero ricevuto!!
Questo è il logo:

Per entrare ufficialmente nelle candidate prima devo...:
* pubblicare sul mio blog il logo del Liebster Award
* ringraziare e seguire il blogger che mi ha nominato
* rispondere alle sue 11 domande
nominare a mia volta 11 blogger con meno di 200 followers
* formulare 11 domande ai miei candidati
* informare i miei blogger della nomination

I blog che nomino sono:

Ecco le 11 domande che rivolgo alle mie nominate: 
  1. Perché hai deciso di aprire il tuo blog?
  2. Perché hai deciso di chiamare così il tuo blog?
  3. Quando ti sei appassionata alla creatività?
  4. Dove trovi l'ispirazione?
  5. Come trovi il tempo per dedicarti alle tue passioni?
  6. Come prepari un post? 
  7. C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori?
  8. Cosa ti gratifica nel curare il tuo blog?
  9. Hai modificato l'aspetto e i contenuti del tuo blog nel corso del tempo?
  10. Tra tutti i tuoi lavori ce n'è uno in particolare al quale sei legata?
  11. Quali social network usi di solito per mostrare i tuoi lavori?
Queste invece sono le mie risposte alle domande di Laura:
-Ho deciso di chiamare il mio blog con questo nome perché le ghirlande suscitano in me un grande fascino. 
-Mi piace il cucito, il ricamo, la maglia, il disegno, il craft in generale, ma anche mi piacciono tantissimo le creazioni frutto dal riciclo e riuso dei materiali più vari.
-Qualunque momento della giornata per creare va bene, l'importante è riuscire ad essere libera da altri impegni.
-Traggo l'ispirazione da tutto quello che ho intorno, ma anche dal web.
-Ho deciso di aprire il blog a Luglio 2015 per mettere in vetrina le mie ghirlande e condividere quel che mi piace fare.
-Preparo i miei post armata di tanta pazienza, scrivendo, rileggendo, cancellando e riprovando...
-Il materiale che preferisco per realizzare i miei lavori è in assoluto il tessuto, i materiali naturali in genere come lo spago, la lana, la carta, oppure materiali trovati in natura. Ma non disdegno la plastica.
-Nella mia famiglia abbiamo sempre praticato il cucito, lavorato a maglia o all'uncinetto, ricamato. Quindi non c'è stato un momento in particolare per iniziare a praticare l'handmade. 
-Dedico alle mie creazioni il tempo libero dagli impegni quotidiani di mamma e moglie, lavoratrice autonoma fino a qualche anno fa e ora casalinga.
-Il mondo della creatività ha sempre fatto parte della mia vita. Ora ho ampliato i miei contatti in questo ambiente grazie al blog.
-Il social che uso per condividere i miei lavori è google+, anche grazie alle tante community. Ho anche alcune bacheche su Pinterest.

Non mi rimane che avvertire le mie nominate e ringraziare ancora Laura del blog Dolcezze creative, Rosa del blog Nell'Essenziale, Francesca del blog triloblogger, Elisabetta del blog Elisabetta Grafica Creattiva.

45 commenti:

  1. Grazie Maris per avere pensato a me. Sei stata molto carina, mi scuso fin d'ora se non seguirò alla lettera tutte le regole. Ultimamente sono sempre di corsa... Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo...complimenti per il premio! bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, non preoccuparti. Quel che mi importava era nominarti per il premio, anche se hai oltre 300 iscritti al tuo blog!! Non potevo non pensarti.
      Grazie mille per essere passata e buona corsa ^_^
      A presto
      Maris

      Elimina
    2. Sei molto cara, grazie Maris. Buona giornata

      Elimina
  3. Ciao, bellissime le tue composizioni create con fiori e piante che la natura,offre in questo periodo.
    Complimenti per il premio.
    Buon inizio d'aprile😊.
    Piny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inserito il tuo blog tra le mie nominations, sperando che sia per te cosa gradita! Ho glissato un po' le regole perché ho pensato che, avendo ricevuto più nominations, potevo a mia volta nominare più di 11 blog!!
      Grazie mille per i complimenti! Un abbraccio <3
      Maris

      Elimina
  4. Congratulazioni cara Maris, io credo che questo bel premio, il tuo blog lo abbia pienamente meritato!!!
    Ciao e buona giornata con il sole! Sorridendo sempre:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, come sempre hai parole gentili per me!!
      Si, è stato molto bello il pensiero di Laura e Rosa.
      Sempre sorridendo ti mando un saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  5. Ciaoooo Maris ^_^
    Graziiiieeee per avermi nominata ❤❤❤ Che regalone :-)
    Mi aveva già nominata Sy di In Arte Sy ma partecipo con entrambe!
    Graziiieeeeee.
    Bacioni.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris!!!!
      Ho risposto alle tue domande ^_^
      Graziiieee ancora ❤❤❤
      http://www.pianetadelleidee.com/2016/03/liebster-award-di-pianeta-delle-idee.html
      Baci.

      Mel

      Elimina
    2. Grazie mille cara Mel per aver accettato l'invito!!
      Un caro saluto
      Maris

      Elimina
  6. grazie di aver risposto alle domande ciao Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per la nomination!!
      Un caro saluto
      Maris

      Elimina
  7. Grazie Maris per aver pensato a me...spero di esser capace di far tutto per bene...
    io non sono brava con queste iniziative...
    ma ci metterò tutto l'impegno possibile
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Clelia, come vedi questa catena prevede una piccola intervista...!!! ^_^
      Grazie per essere passata. Il premio te lo meriti tutto, non potevo non pensarti!
      A presto
      Maris

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie mille e mille a te Rosa, per aver pensato al mio blog!!!
      E' stato un vero piacere <3
      Maris

      Elimina
  9. Grazie Maris, è un onore essere stata nominata da te!
    Sai, non ti nascondo di essere un po' in imbarazzo nel trovarmi inserita tra un gruppo di bravissime creative.
    La mia creatività infatti si limita al giardinaggio e anche quei piccoli lavori che realizzo sono fatti con ciò che trovo nel mio giardino.
    Non so se riuscirò a completare tutte le sei regole del premio, di certo mi impegno a rispondere alle tue 11 domande in un prossimo post nel mio blog.
    Grazie ancora!
    Luisella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Luisella, il tuo blog con le tue belle creazioni floreali e interessanti post mi piace tantissimo, merita un premio...quindi non potevo non pensarti!! Questa era la cosa più importante per me ^_^
      Grazie mille per essere passata. In verità non sono bravissima a porre domande ad altri...sono più incuriosita da quel che le persone sanno realizzare, ma così prevedevano le regole del premio...
      Un caro saluto e a presto <3
      Maris

      Elimina
  10. Un premio che ti sei meritata!!! complimenti!!!
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu!!! Sono stata felicissima che Laura e Rosa abbiano pensato al mio blog.
      Grazie mille per essere passata e a presto ^_^
      Maris

      Elimina
  11. Complimenti per il premio. Che belle composizioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Patricia!! Hai visto?! C'è anche quella che ho inviato a te ^_^
      Grazie per essere passata, mi ha fatto tanto piacere
      Buona serata
      Maris

      Elimina
  12. Wow ma che belle queste composizioni! Sei molto brava!
    Io adoro i fiori, oltre che a coltivarli mi piacerebbe tanto imparare a fare le composizioni. Ho alcuni libri molto belli a riguardo ma non ho mai messo in pratica più di tanto perché comprare i fiori recisi non è molto conveniente. Te mi ha dimostrato che con fiori semplici, che si trovano quasi ovunque, si possono fare delle bellissime composizioni! Bravissima!
    Complimenti anche per il premio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Deborah! I fiori coltivati sono davvero bellissimi, alcuni insuperabili, ma come hai detto tu costano un pochino, allora meglio inventarsi qualcosa ;-))
      Grazie ancora per essere passata, un saluto
      Maris

      Elimina
  13. GRAZIE mille Maris per la nomination....ne sono onorata anche se purtroppo in questo periodo non riesco a seguire il blog....e a far fronte a tutto....
    complimenti per le bellissime foto....un tripudio di primavera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Milly, non potevo non pensare a te per questa occasione anche se il tuo blog ha più di 200 iscritti!
      I tuoi lavori sono bellissimi e ti ho inviato il premio, questo è quello a cui tenevo <3
      I lavori di muratura, invece, a casa mia si sono conclusi, e il ragazzo sedicenne ha preso buoni voti nelle ultime interrogazioni...
      Buon lavoro e felice mese di aprile ^_^
      Maris

      Elimina
  14. Maris grazie mille per la nomination! Ho appena terminato di fare il mio post e di avvisare le mie nominate ;) http://creadivertendo.blogspot.it/2016/03/libster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Myriam! Grazie a te per essere passata...corro a leggere il tuo post!
      A presto
      Maris

      Elimina
  15. Accidenti sono arrivata tardi!!
    Comunque anch'io ti ho nominata per il liebster award.
    Qui trovi tutti i dettagli ;)
    http://triloblogger.blogspot.it/2016/04/nomination-liebster-award.html
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Francesca...a me fa tanto piacere!! Con la tua ho ottenuto ben 3 nominations!!!
      Sono felicissima che tu abbia pensato a me e includo anche la tua nomination in questo post ^_^
      Con più tempo risponderò alle tue domande e a quelle di Rosa, con un aggiornamento sempre qui.
      Grazie ma grazie ancora tantissimo.
      Maris

      Elimina
  16. Che belli i fioriiii, li adoro, poi le composizioni fatte da te sono meravigliose!! Sono passata ad invitarti al mio HANDMADE SPRING PARTY, per condividere le creazioni di Primavera, sarei felicissima se tu partecipassi! Ti aspetto sul mio Blog Maris!!
    http://inartesy.blogspot.it/2016/04/handmade-spring-partyinartesy.html
    Un abbraccio, buon weekend :*
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Sy!!!
      Grazie anche per l'invito, appena preparo qualcosa di primaverile partecipo.
      Anzi, forse posso partecipare con le card...
      A presto
      Maris

      Elimina
  17. Maris sono felicissima di leggere che hai avuto tante meritate nomination, trovo che le tue composizioni sono romantiche e molto belle come le tue ghirlande. Tu sai come usare al meglio la tua creatività, premio più che meritato.
    Io non ho doti così creative, anche se mi piace pasticciare con i materiali per divertimento, ma senza risultati degni di mostra.
    Complimenti per il premio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Anna Maria, sei molto cara!
      E' stato molto piacevole per me ricevere queste nomination ^_^
      Tu scrivi che non hai doti creative, ma a me piace molto passare sul tuo blog, e mi ero affezionata a Piccola Strega...storia di pura creatività!
      Un saluto <3...Maris

      Elimina
  18. um blog maravilhoso !!
    :o)
    http://elianeapkroker.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, passo a trovarti!
      Un saluto
      Maris

      Elimina
  19. Ciao, che belle composizioni! ;-) Complimenti per il premio.
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero tantissimo per il tuo commento Elisa!!
      Ricambio il saluto <3
      Maris

      Elimina
  20. Eccomi qua Maris, scusami per il ritardo.
    Ho pubblicato oggi il post con le risposte alle tue domande:
    http://lefotodiluisella.blogspot.it/2016/04/domande-risposte.html
    Grazie ancora e buona giornata! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Luisella, con infinito piacere ho letto il post sul tuo blog, grazie per essere passata ad avvisarmi!!
      Mi piace tantissimo passare sul tuo blog, leggere post sempre interessanti e vedere belle foto.
      Grazie ancora a te ^_^
      Un abbraccio <3
      Maris

      Elimina
  21. Grazie Maris per la nomination. Prima o poi farò il post. La cosa bella di questa catena è che ci si conosce un po' di più.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Nunzia per essere passata!!
      Il premio lo meriti tutto ^_^
      Bacione e abbraccio <3
      Maris

      Elimina
  22. Bello leggere qualcosa in più su di te, e stupende le tue composizioni di fiori. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani!! Sono felice che sei passata a leggere ^_^
      Un saluto <3
      Maris

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...