sabato 28 maggio 2016

Wedding cards handmade

Bottoni bottoni ed ancora bottoni...
Raccolti negli anni, da mia mamma e mia zia prima di me, non finiscono mai...
Quand'ero bambina cantai, per una recita in parrocchia, Quattrocentocinquantabottoni, canzone dello Zecchino d'Oro del 1976...una simpatica filastrocca. 

Quattrocentocinquanta bottoni
tutti in fila come marmittoni
stavan chiusi ma senza moschetto
sotto il banco nel grande cassetto
entra un tizio che vuole i bottoni
e li vuole quadrati e marroni
la merciaia apre il grande cassetto
glieli conta e ne fa un bel pacchetto...

E lui cuciva i bottoni
e li cuciva su camice e pantaloni...

Grande festa per tutti i bottoni
tutti insieme felici e allegroni...

Non ho cucito i bottoni, ma li ho incollati con colla vinilica su carta e tessuto, quelli più grandi con colla a caldo, a prova di strappo! Tutti insieme felici e allegroni pronti a congratularsi con i novelli sposi!
E poiché dalle mie parti si usa donare soldi, ho munito le cards di relativa bustina per contenerli.
































41 commenti:

  1. La tua creatività è senza limiti! Addirittura con i bottoni crei cose meravigliose.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina!!!
      Mi fai un complimento magnifico!!
      Un caro saluto a te <3
      Maris

      Elimina
  2. admiro muito seu trabalho e sua criatividade !!
    gostei muito do efeito dos botões..
    ficou maravilhoso !!
    bom domingo !!
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore per i complimenti e per essere passata a trovarmi!
      Ciao e a presto ^_^
      Maris

      Elimina
  3. Rimango sempre sorpresa da quello che riesci a fare con pochi materiali ma...molto buon gusto.
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Luisella, sono felice che ti siano piaciute!
      Ciao e buona settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  4. Bellissime tutte, molto raffinate ed eleganti!Brava Maris!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Katya!
      Un saluto di cuore <3
      Maris

      Elimina
  5. Sono stupende!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima!!
      Un caro saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  6. bellissime, complimenti!
    buona domenica
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Simona!!
      Mi fa piacere che sei tornata a trovarmi ^_^
      Buona settimana
      Maris

      Elimina
  7. Fai rivivere a modo tuo anche dei semplici bottoni! Molto eleganti queste card!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nunzia, questi bottoni li ho avuti da sempre sotto gli occhi, finalmente li ho usati!
      Grazie di essere passata e a presto <3
      Maris

      Elimina
  8. Mi piacciono, le tue card sono per me fonte di ispirazione, ho tanti bottoni e credo che presto ti inotero'....
    Non ti dispiace vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Milly dalle mille idee...ma cosa dici mai??? Allora ci imiteremo a vicenda poiché tante ispirazioni le trovo io da te, vedi l'idea di ritagliare i fiori dall'organza per fare scrap!!
      A parte tutto, grazie di cuore per questo commento che mi riempie di gioia <3
      Un abbraccio...Maris

      Elimina
  9. Non ho parole...queste card sono fantastiche e poi anche cosi eleganti.Bravissimaa
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Elisa...grazie mille!!!
      Sono felicissima che ti siano piaciute...anche se non ho potuto che incantarmi davanti al tuo centro al tombolo!!
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  10. Bellissime card, molto eleganti e uniche. Complimenti per la tua fantasia, sei bravissima.
    Ciao.
    Piny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piny, sono felicissima che ti siano piaciute e mi lusinghi con i complimenti che mi fai.
      Mi è piaciuto tanto il tuo lavoro quadrettato con le farfalle...delizioso!
      Un caro saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  11. Sono delle vere opere d'arte
    Complimenti davvero (。ì _ í。)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, mi fai un bellissimo complimento!!!
      Un saluto e a presto ^_^
      Maris

      Elimina
  12. Sono i quadri da appendere non i bigliettini! Non vedo l'ora di vedere le tue prossime creazioni! Un caro saluto a te artista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ancora mille grazie Biljana!!!
      A presto allora, con le mie creazioni qui e sul tuo blog per le tue belle creazioni ^_^
      Maris

      Elimina
  13. Marissssssss che meraviglia!!!!!!!! Uno più bello dell'altro! Il mio preferito è quello con la rosa centrale, ma anche gli altri sono belli e delicata adatti all'occasione. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Myriam! Sono felicissima che ti siano piaciute!!!
      Anche a me piace molto quello con la rosa ^_^
      Grazie ancora <3
      Maris

      Elimina
  14. Sono stupende!!! Quella con la sfoffa mi piace moltissimo!! Sei veramente un vulcano di creatività!!!
    Grazie per averli condivisi nella community.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Francesca, anche per la tua bella community!!
      Ricambio l'abbraccio <3
      Maris

      Elimina
  15. Risposte
    1. Grazie Luisa, mi fa piacere che ti siano piaciute!
      Ciao e a presto ^_^
      Maris

      Elimina
  16. Sono tutte meravigliose!! Bravissima ❤❤ Baci
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sy!
      Mi sono divertita ad attaccare bottoni.
      Un abbraccio <3
      Maris

      Elimina
  17. Oserei dire vere opere d'arte!!! E nn sto di certo esagerando! !!
    A presto
    Elena! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elena!! Sono contenta che ti siano piaciute ^_^
      A prestissimo <3
      Maris

      Elimina
  18. Maris, sono favolosissime.
    Tutte e tre belle ed originali, ma la prima è superba, mai vista con la stoffa così.
    Braverrima. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani ti ringrazio di cuore! Alla fine uso sempre elementi o materiali con i quali ho più confidenza. Sto provando a lavorare solo con la carta, ma mi viene meno spontaneo. Comunque non mi stanco mai di provare ;-))
      Un abbraccione
      Maris

      Elimina
  19. Ma questi sono dei capolavori!!!! Complimenti!!!! Che classe!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero!! Sei molto gentile <3
      Passo a trovarti ^_^
      Maris

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...