giovedì 9 giugno 2016

Ritratto di Clelia a grafite

Per ringraziare Clelia della sua bella intervista, con la quale mi ha ospitata sul suo blog Un'idea tira l'altra, ho pensato di farle un ritratto. Mi hanno ispirato le foto allegre del suo profilo, e infatti mi ha inviato due foto nelle quali sorride, solare e bellissima. Ho scelto quella più nitida, cercando di cogliere l'espressione del suo viso. Mentre proseguivo col disegno, soddisfatta di aver colto il sorriso, che fin dall'inizio era quel che più mi ha colpito, mi sono accorta che non riuscivo a cogliere la dolcezza degli occhi. Allora, a turno e separatamente, ho chiesto a figli e marito il loro giudizio in merito, ma non mi sono stati d'aiuto poiché, piuttosto, notavano la somiglianza. Comunque, consapevole dei miei limiti, ho portato a termine il disegno che ho spedito a Clelia...un piccolo pensiero fatto col cuore. Così come l'intervista che Clelia ha disegnato su misura per me e per le mie ghirlande...

VAI ALL'INTERVISTA SUL BLOG DI CLELIA












...QUI IL POST CHE CLELIA HA DEDICATO AL MIO DISEGNO, SUL SUO BLOG.


27 commenti:

  1. Cara Maris, Clelia è veramente una bella ragazza e tu la hai dipinta veramente bene! Complimenti alla brava pittrice!!!
    Ciao e buona giornata cara amica. Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso!!
      Si, hai proprio ragione, il soggetto merita!! ^_^
      Buona giornata a te, carissimo amico.
      Maris

      Elimina
  2. Ma sei bravissima... E' un disegno molto realistico e vivido, sarà felice la destinataria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Susanna, per essere passata e per i complimenti!
      Bellissimi sono anche i tuoi dipinti in punta d'ago!!
      A presto...
      Maris

      Elimina
  3. Sono senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!! O) O)
    Ma come sei brava!!!!!!! E' stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patricia...grazie mille!!!
      Il tuo commento mi rende felicissima e anche che sei passata mi fa piacere!
      Un bacio <3
      Maris

      Elimina
  4. Ciao Maris, ti ringrazio di aver partecipato alla mia 'festa dell'amicizia' e complimenti per questo ritratto, è praticamente la fotografia di Clelia. Bravissima!
    A presto.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Marina!!
      E' stato un piacere scoprire il tuo blog! Sono felicissima della tua iscrizione al mio ^_^
      Un caro saluto e a presto
      Maris

      Elimina
  5. Maris, sono rimasta a bocca aperta! Stupendo il ritratto, hai fatto a Clelia un dono speciale. Sei una vera artista cara!
    Buona serata, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Sabrina, sono felice che ti sia piaciuto.
      I tuoi commenti sono sempre tanto gentili e un vero piacere per me.
      Ciao carissima, a presto con le tue bellissime bomboniere...
      Maris

      Elimina
  6. Bellissimo questo ritratto, ti faccio i miei complimenti per la tua bravura!
    Arrivo direttamente dall'iniziativa "festa dell'amicizia" di Marina, ti va di seguirci con GFC?
    Se la risposta è si fammelo sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare la tua iscrizione :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Certo, passo subito a trovarti con molto piacere!
      Maris

      Elimina
    2. Grazie per essere passata da me, ho ricambiato con piacere la tua iscrizione :)

      Elimina
  7. Piacere di conoscerti. Arrivo grazie alla festa dell'amicizia. Ciao da Franca di https://cannellaegelsomino.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto piacere anche da parte mia, Franca!
      Passo subito a trovarti...
      Maris

      Elimina
  8. Cara Maris, sei riuscita a farmi arrossire ....tutti voi lo avete fatto :-)

    Non ho davvero parole per ringraziarti! Sei stata fantastica ! Ti dedicherò un post sul mio blog perché meriti un posto d'onore , così come lo merita il tuo ritratto che presto metterò come foto del profilo...

    Sono davvero commossa ....

    Grazie ancora di cuore
    un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, davvero carino il tuo blog :)Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere puoi ricambiare :) A presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per i complimenti e per la tua iscrizione!
      Passo subito a trovarti...
      Maris

      Elimina
  10. Maris... Non ho parole. Sei bravissimaaaaaaa!!!!
    Una vera artista ❤❤❤
    Un bacione.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Mel... ma anche tu disegni!!!
      Ricambio il bacione <3 <3 <3
      Maris

      Elimina
  11. Maris...è uguale a Clelia! Complimenti! Sono Maria Giovanna del blog Alberta Bijoux ti seguo con piacere. Ben trovata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Giovanna. Grazie mille per i complimenti e per essere passata.
      Ti rinnovo i complimenti per il tuo bellissimo blog.
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  12. Bellissimo!La dolcezza nello sguardo io
    riesco a vederla, quindi secondo me sei riuscita in pieno nel tuo ritratto.,Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, ho cercato di fare del mio meglio. Nell'insieme è comunque venuto un buon lavoro, soprattutto di chiaroscuro. Clelia poi ha un'espressione bellissima, di conseguenza è un bel ritratto!
      Spero di migliorare con il tempo e con più esercizio.
      Sono felice che sei passata ^_^
      Maris

      Elimina
  13. Maris, spesso mi lasci senza parole di fronte all'accuratezza e originalità delle tue creazioni, ma questa volta sono proprio basita per la straordinaria somiglianza con la Clelia reale e la stupefacente espressione che sei riuscita perfettamente a rendere.
    Complimentissimi, sei braverrima. =)
    Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...