domenica 30 luglio 2017

Le allegre meduse for Kids

Leggo che i nostri mari, diventando sempre più caldi, si popolano di meduse. Incuriosita ho cercato notizie su queste strane creature, scoprendo che alcune specie non possiedono i tentacoli urticanti, sono quindi innocue, e trovando anche alcune bellissime foto della vasca delle meduse dell'acquario di Genova, che mi hanno ispirato per questo quadretto estivo che si può fare con i bambini.








Occorrente:
Bottiglie di plastica. Scatola di pasta Barilla (che ha un bel blu intenso). Busta della pasta la Molisana(ho utilizzato alcune parti del logo per fare piccole onde e la scritta "Mare"). Imballaggio della birra (io ichnusa). Colla (io UHU perchè non fa fili ed è trasparente). Un foglio bianco. Forbici. Matita. Squadra. Penna indelebile a punta fine, nera. Piccoli sassolini. 


Ho ritagliato dalla bottiglia verde striscie di varie misure per fare le alghe. Ho ritagliato dalla bottiglia celeste il fondo rotondo per fare le meduse. Con la bottiglia arancio ho fatto la stella marina.



Sul foglio bianco ho disegnato con la matita un quadrato di 18 x 18cm e ho ritagliato. Ho incollato i fondi delle bottiglie.



Ho incollato le aghe, la stella, i sassolini.



Dalla scatola e dalla busta della pasta ho ritagliato le onde per rappresentare il blu del mare.




Con la penna indelebile nera ho disegnato alcune faccine, le ho ritagliate ed incollate sul foglio, sotto i fondi delle bottiglie.



Ho utilizzato una parte dell'imballaggio della birra come sfondo sul quale ho incollato il foglio bianco, con l'altra parte ho realizzato un supporto per il quadretto.





Ho utilizzato la parte sulla quale poggiano le bottiglie della birra per fare delle piccole conchiglie.






Con questo post partecipo al  challenge estivo de LeTrePazzePAPERine 

                 Le Ghirlande 💙

14 commenti:

  1. La magia del riciclo. Bell'idea da fare coi più piccoli.
    Grazie per aver partecipato al Challenge de Le Tre Pazze PAPERine.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata Nunzia...
      Maris

      Elimina
  2. olá Querida:
    que lindo , muito divertido e educativo para as crianças.
    suas ideias são originais e muito bonitas.
    grande abraço e uma feliz semana !!
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Ricambio l'abbraccio e buona settimana a te ^_^
      Maris

      Elimina
  3. Cara Maris, veramente un post bellissimo, la tua aspirazione dell'acquario di Genova è chiaro anche per noi, complimenti!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie d'essere passato Tommaso ^_^
      Felice settimana con un gran sorriso.
      Maris

      Elimina
  4. Ma che bello qiesto quadretto!!!
    Mi piace proprio un sacco, brava.
    Ciao
    Maryclaire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Buon mese di agosto ^_^
      Maris

      Elimina
  5. Ciao! Sono venuta a curiosare nel tuo blog... Davvero bello questo quadretto!!!
    Complimenti!
    :)
    A presto... Lulù

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Sono riuscita nell'intento allora ^_^
      Ciao, a presto...
      Maris

      Elimina
  7. wow che brava sei!!! e che pazienza....
    grazie x esserti aggiunta i lettori fissi!!! Partecipi anche tu al blog candy! ciao

    RispondiElimina